Benvenuti in Dental Wellness!

Orari di apertura : lunedì - sabato - 09:00 20:00
  h24 : +39 331 9573696

Pulizia e sbiancamento denti Scicli

Pulizia e sbiancamento denti a Scicli

Preservare lo stato dentale è di fondamentale importanza per salvaguardare il benessere psico-fisico di una persona. Questo è possibile farlo mediante diversi trattamenti odontoiatrici, finalizzati alla cura dell’igiene orale.

Gli studi medici sono notevolmente avanzati e offrono ai pazienti la possibilità di usufruire di molteplici trattamenti odontoiatrici avanzati grazie ai macchinari all’avanguardia.

Le pratiche più diffuse e richieste sono senza dubbio:

  • Pulizia dei denti
  • Sbiancamento dentale

Entrambi i trattamenti sono molto funzionali, e vengono proposti ai pazienti dopo un’attenta valutazione delle condizioni cliniche.

Pulizia dei denti: cos’è?

La pulizia dei denti è una pratica odontoiatrica che viene effettuata per mantenere in salute i denti, le gengive e lo smalto.

Gli esperti consigliano di sottoporsi alla pulizia dei denti almeno due volte all’anno, in modo da ripristinare in modo ottimale l’igiene orale e per prevenire potenziali patologie.

Il fine ultimo della pulizia dentale è quello di rimuovere completamente le sostanze dannose presenti all’interno della bocca che possono compromettere lo stato dei denti, nello specifico:

  • placca
  • tartaro

É di fondamentale importanza rimuovere queste sostanze in modo tempestivo in quanto, a lungo andare, possono comportare problemi come:

  • carie
  • infezioni batteriche
  • patologie dentali
  • eccessiva sensibilità


Questo tipo di trattamento, inoltre, è molto consigliato quando l’igiene quotidiana non basta. Spesso i denti vengono danneggiati da cibo e batteri, per cui le sole operazioni domestiche non risultano sufficienti.

In questi casi è invece necessario rivolgersi a dei professionisti che, dopo un’attenta analisi della condizione dei denti, si occuperanno di proporre il trattamento adatto.

Vantaggi della pulizia dentale

La pulizia dei denti non è finalizzata unicamente alla rimozione del tartaro e della placca, questo trattamento, infatti, offre numerosi vantaggi ai pazienti:

  • sbianca i denti gialli
  • contrasta le infiammazioni gengivali
  • rinforza i denti
  • previene le carie
  • rende i denti lucidi
  • toglie le macchie dai denti
  • contrasta l’alitosi
  • previene la caduta dei denti


Per questo motivo, chi si sottopone alla pulizia dei denti, può trovare la soluzione a più problematiche dentali e, inoltre, si tratta di un’ottima modalità per prevenire potenziali patologie.

Molti pazienti decidono di ignorare questa pratica, non considerando però che si tratta di un’operazione poco invasiva e che non risulta in alcun modo dolorosa.

Lo sbiancamento dei denti: cos’é?

A differenza della pulizia dei denti, lo sbiancamento dentale identifica un trattamento odontoiatrico con finalità e modalità di esecuzione differenti.

Si tratta di un trattamento estetico molto diffuso che permette di ripristinare la lucentezza e la brillantezza del sorriso.

Ogni giorno i denti sono a contatto con cibo, fumo, liquirizia, alcol e coloranti. Queste sono sostanze altamente dannose per la bocca in quanto provocano la discromia dentale e le macchie.

Per ovviare a questo problema, però, spesso gli interventi domestici non sono sufficienti, per cui è necessario richiedere l’intervento di uno specialista.

Lo sbiancamento dentale permette al paziente di recuperare la luminosità dei propri denti, sbiancandoli di diverse tonalità. Si tratta inoltre di un trattamento poco invasivo e rapido.

Il principio alla base dello sbiancamento dei denti prevede l’impiego di gel a base di perossido di idrogeno, applicato con lampade led o laser.

Sbiancamento denti a Scicli


Dental Wellness è uno studio dentistico molto professionale che offre ai propri pazienti diversi trattamenti odontoiatrici tra i quali è possibile scegliere a seconda delle diverse esigenze e necessità.

Contattaci per eseguire una pulizia o sbiancamento denti a Scicli