
Pulizia dei denti ad Avola
La pulizia dei denti è senza dubbio una delle pratiche odontoiatriche più diffuse di sempre.
Il fine ultimo del trattamento è la salvaguardia dello stato dentale e la prevenzione ottimale di potenziali patologie.
Preservare accuratamente l’igiene orale è di fondamentale importanza per salvaguardare il benessere psico-fisico.
Il sorriso, inoltre, è una componente estetica molto importante, per cui va curato adeguatamente.
Questa tipologia di pratica estremamente diffusa all’interno degli studi medici, è anche conosciuta come ablazione del tartaro, questo perché il fine ultimo del trattamento è l’eliminazione delle sostanze dannose per la bocca, tra le quali vi sono il tartaro e la placca.
Caratteristiche della pulizia dei denti
Come anticipato precedentemente, la pulizia dei denti identifica una delle pratiche più diffuse in ambito odontoiatrico.
Nello specifico si parla di igiene professionale, volta a eliminare il tartaro e la placca batterica. A lungo andare, infatti, queste sostanze e le infezioni possono comportare molteplici patologie.
Si tratta di una pratica soprattutto preventiva, alla quale gli esperti consigliano di sottoporsi periodicamente, in particolare se si soffre di specifiche patologie orali.
Quando sottoporsi alla pulizia dei denti?
Questa tipologia di trattamento è poco invasiva ed estremamente funzionale, per cui chiunque può sottoporsi all’igiene orale. Non vi è infatti alcuna limitazione in termini di età.
I professionisti consigliano di effettuare l’igiene orale periodicamente, in particolar modo se il paziente porta manufatti protesici fissi o removibili come:
- dentiere
- ponti
- elastici
- impianti
- apparecchi
Quanto dura la pulizia dei denti?
Essendo la pulizia dei denti una pratica volta ad eliminare in modo funzionale il tartaro e la placca, la durata del trattamento è molto soggettiva.
Questa condizione dipende infatti unicamente dal paziente che si sottopone all’igiene e dallo stato dei suoi denti.
Perché è utile l’igiene dentale?
La pulizia dei denti è un trattamento odontoiatrico molto valido, si tratta di un’ottima opzione per curare la propria igiene orale, soprattutto quando quella quotidiana non è sufficiente.
La pulizia dentale casalinga, infatti, è molto più superflua rispetto a quella professionale, per cui molte sostanze dannose rimangono nascoste tra i denti.
La pulizia dentale, invece, grazie alle numerose innovazioni introdotte e ai macchinari all’avanguardia, riesce ad eliminare completamente il tartaro e la placca, prevenendo così potenziali carie e infezioni batteriche.
Quali sono i vantaggi della pulizia dei denti?
La pulizia dei denti è una pratica odontoiatrica che nel corso degli anni è stata ottimizzata sempre di più. Non a caso, oltre alla possibilità di eliminare il tartaro e la placca dalla bocca, questa offre ulteriori vantaggi. I principali sono sicuramente:
- rende i denti lucidi
- sbianca i denti gialli
- rinforza i denti
- ripristina lo stato dentale
- elimina le macchie dai denti
- previene la caduta dei denti
- contrasta in modo efficace l’alitosi
- previene le carie e la parodontite
- contrasta l’infiamazione gengivale
La pulizia dei denti è dolorosa?
Trattandosi di una pratica poco invasiva, la pulizia dei denti non richiede alcuna anestesia e non risulta in alcun modo dolorosa.
Chiunque può sottoporsi a questo trattamento, a meno che non si abbia una particolare sensibilità dentale, in questo caso il medico individua la soluzione adatta.
Pulizia denti a Modica
Il nostro studio dentistico è altamente qualificato e competente. Dental Wellness dispone di un team di professionisti in grado di offrire tutti i servizi di cui si necessita. Offriamo i principali trattamenti odontoiatrici finalizzati alla salvaguardia del benessere psico-fisico del paziente.