Metodo All-on-four denti fissi in una sola seduta

Categoria: Blog, News e info - Mar 02, 2013

Vi presentiamo un caso di intervento su paziente con una situazione dentale completamente compromessa sia nell’estetica che nella funzionalità, la sostituzione degli elementi si è quindi ritenuta necessaria per il ripristino delle normali funzioni masticatorie, fonative e respiratorie.

Toronto Bridge è una innovativa protesi fissa avvitata all’arcata ossea mediante impianti in titanio biocompatibili che vengono inseriti direttamente nell’osso.
Questa soluzione permanente risulta davvero poco invasiva e permette di riabilitare completamente il paziente in una giornata con una sofferenza fisica ridotta al minimo.
Sempre più persone ricorrono a questo metodo innovativo, sicuro e rapido per liberarsi per sempre della fastidiosa dentiera.

Per l’analisi preliminare del caso sono state eseguite n. 3 ortopantomografie digitali, inoltre la tomografia assiale computerizzata viene eseguita direttamente presso il centro dentalwellness. I nostri centri utilizzano il sistema di implantologia più sicuro ed efficace ad oggi conosciuto: l’implantologia computer assistita, che prevede una fase di programmazione computerizzata prima dell’intervento; questa soluzione riduce drasticamente i rischi di insuccesso.

La situazione critica pregressa del paziente ha obbligato il Dott.Botti all’ avulsione di 10 elementi dentari nell’arcata superiore e 10 avulsioni nell’arcata mandibolare.
Al fine di non turbare la vostra visione non pubblichiamo immagini cruente delle fasi iniziali ed intermedie dell’operazione ma solamente quelle relative al montaggio finale delle protesi.

I sistemi applicati sono stati all On Five nel mascellare e all On Four nel mandibolare a carico immediato; dove rispettivamente cinque e quattro punti di ancoraggio garantiscono una stabilità pressoché perfetta delle future protesi ed un rispetto completo della distribuzione delle forze masticatorie.

L’intervento chirurgico implantologico post-estrattivo a carico immediato è stato eseguito entro le 48 ore, con protesi fissa avvitata superiore ed inferiore (Toronto Bridge)

Nell’ottica di totale trasparenza vi pubblichiamo il costo totale tutto compreso dell’intervento che è stato di 7.000,00€ ad arcata.