Faccette estetiche in disilicato di litio

Categoria: Blog, News e info - Apr 18, 2013

Sono molto comuni i difetti estetici relativi alla colorazione del nostro sorriso come ad esempio denti scuri, macchiati, affetti da fluorosi oppure che presentano lievi problemi di disallineamento, tali da compromettere la nostra autostima e la soddisfazione nell’esibire il nostro sorriso.
Le condizioni di temporaneo cambiamento di colore possono essere migliorate con lo sbiancamento dei denti, ma se le cause sono dovute ad una pigmentazione definitiva, le faccette in ceramica (disilicato di litio) sono la risposta efficace al problema.

Vi presentiamo alcune immagini di applicazioni prima e dopo il trattamento:

Le faccette estetiche in disilicato di litio offrono una serie di vantaggi intrinseci:

  • Trattamento non invasivo
  • Le faccette in disilicato di litio, realizzate con una vetroceramica molto resistente, dette anche placchette o facing, sono piastrine ultrasottili che vengono fissate sulla facciata anteriore dei propri denti, non modificando in nessun modo la struttura sana del dente. Di conseguenza non provocano in nessun modo effetti collaterali dannosi per la salute orale del paziente.

  • Trattamento rapido ed economico
  • Tutto si svolge in sole due sedute, la prima analizza la sistuazione del vostro sorriso e dopo aver selezionato tra una infinita varietà di pigmenti la tonalità desiderata disegna la faccetta idonea. Nella seconda il dentista prepara minimamente la superficie anteriore dei denti interessati per cementare i gusci di porcellana ultra sottili con l’aiuto di adesivi di nuova generazione, non sono interessando in alcun modo i denti adiacenti sani.

  • longevità dei risultati
  • Con le faccette in ceramica si ottiene un risultato duraturo per il paziente. Con lo sbiancamento dei denti, il paziente deve sottoporsi al trattamento ogni anno, perché i risultati non durano per molto tempo. Inoltre, se il paziente consuma bevande come alimenti tè, caffè, alcool, o alimenti colorati, gli effetti dello sbiancamento dei denti svanisce molto più velocemente.

  • Soluzione permanente e impercettibile
  • Non condiziona nessuna delle attività quotidiane, potete mangiare come volete e quello che volete, lavarvi i denti con metodo tradizionale e non è necessario seguire alcuna cura particolare, anche se resta valida comunque la precauzione generica e valida per tutti per mantenere i denti sani di evitare di mangiare cibi duri o di bere bevande fortemente colorate.
    Se la cementazione adesiva è fatta con prodotti di qualità superiore e una tecnica impeccabile, le faccette possono restare al loro posto per molti anni senza alcun problema.

    Per approfondimenti ed altri casi vedi anche Faccette no prep.